CHI SIAMO

Free Ice, ghiaccio alimentare, viene creata nel 2012 da un’idea imprenditoriale nata durante una vacanza ad Ibiza dal suo fondatore Ezio Cervone. Ezio scopre che in una delle discoteche più famose di Ibiza (il Pacha) veniva usato ghiaccio alimentare confezionato nei cocktail, oltretutto scoprì che veniva usato in tutti i locali dell’isola. Così al rientro dalla vacanza decide di creare un’azienda in Sicilia che venda ghiaccio alimentare e non alimentare su tutta l’isola e su tutto il territorio nazionale: cubetti di ghiaccio compatti per cocktail perfetti, o tritati per accendere la creatività.

Free Ice è l’azienda che produce e commercializza ghiaccio alimentare libero da ogni impurità, in conclusione ogni cubetto è garanzia di qualità e sicurezza, con certificazione ISO 9001.

PRODOTTI
COMMERCIALIZZATI

GHIACCIO
AMILENTARE

GHIACCIO
NON ALIMENTARE

Ghiaccio Alimentare: Cubetto Italiano equilibrato e versatile, in particolare utilizzato per i classici intramontabili; il cubetto Spagnolo, più grande, adatto ai Gin Tonic sofisticati e per durare più a lungo; il cubetto Americano, cubo perfetto per i cocktail alla moda;  il Pilè o Crushed per i frozen e i pestati;

Tra i prodotti Alimentari è stata creata la linea Luxury Ice  che propone Iceball , Cubotti e Chunk per i distillati di prestigio.

In breve, qualsiasi sia la forma e la destinazione, il ghiaccio alimentare Free Ice viene prodotto, trattato e confezionato con un moderno sistema integrato. Privo di manipolazione umana è capace di preservare le qualità del prodotto durante tutto il ciclo di produzione, fino alla consegna.

Ghiaccio Non Alimentare: il Blocco di ghiaccio non alimentare, specialmente utilizzato per scolpire o frammentare a piacimento, per i barman più esigenti; il ghiaccio non alimentare a scaglia piatta per tutte le esigenze del settore dell’industria alimentare.